+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

La Main Service è lieta di comunicare ai propri clienti tre importanti novità:

SIM-X 10… E LODE!

Da ottobre 2017 sarà disponibile SIM-X 10, prima release della nuova versione dell’applicativo della Main Service, ideata appositamente per i computer a 64 bit di nuova generazione. L’upgrade è volto a garantire il rafforzamento strutturale del software, nato dall’esigenza di riconvertire e contemporaneamente implementare il gestionale tramite numerosi accorgimenti volti ad ottimizzare le funzionalità del prodotto, con apertura verso mondo web. Grazie al nuovo linguaggio di programmazione utilizzato, a partire da gennaio 2018, è previsto l’approdo di Sim X anche su mobile device, rendendo così possibile il controllo di informazioni tramite smartphone e tablet.

SPESOMETRO 2017

Con la modifica del D.l 193/2016, dal 28/09/17 entrerà in vigore il nuovo spesometro, che prevede l’obbligo di comunicare trimestralmente all’Agenzia delle Entrate i dati relativi a documenti emessi e ricevuti. In questa fase di adeguamento da parte di aziende e commercialisti, non poche sono state le difficoltà rilevate, tali da richiedere ulteriori proroghe dei termini da parte del Consiglio Nazionale dei Commercialisti, ma la Main Service ha già predisposto una procedura che semplifica l’adempimento rendendolo immediato e di facile gestione. Non trattandosi di procedura fiscale obbligatoria, il software sarà opzionalmente richiedibile dalle società interessate, a cui la Main Service, oltre al software e relativa installazione, fornirà istruzioni sull’utilizzo della procedura.

IL FUTURO E’ TRIDIMENSIONALE

La Main Service sta valutando molto attentamente la possibilità di offrire ai propri clienti un servizio ad oggi assente in Campania per quanto concerne i calzaturifici: la creazione di prototipi di modelleria tramite stampanti 3D, grazie alle quali le aziende potranno ottenere, con costi e tempi ridotti, prototipi di calzature. Nel processo di indirizzo la Main Service compulserà i propri clienti al fine di individuare e soddisfare al meglio le necessità produttive in fase di progettazione dei modelli. L’obiettivo in questa fase è studiare insieme soluzioni che favoriscano il percorso di crescita innovativa delle realtà aziendali grazie ai vantaggi offerti da questa nuova tecnologia.

Ulteriori informazioni relative agli argomenti citati, saranno comunicate tramite e-mail. La società resta a disposizione per chiarimenti e aggiornamenti sui punti rappresentati,  è possibile contattare nostri responsabili allo 081 520 61 71  o tramite e mail all’indirizzo amministrazione@mainservice.it.

Condividi

Fai conoscere SIM-X ai tuoi amici!