+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Il 22 luglio si è svolta l’Assemblea Annuale dei soci di Assopellettieri. La seduta ha visto la riconferma alla Presidenza  di Franco Gabbrielli, oltre che dei vicepresidenti Stefania Orselli e Andrea Calistri. Tra i temi trattati nel corso della riunione, ovviamente i numerosi progetti digitali sviluppati. Per Gabbrielli si tratta del secondo mandato consecutivo, dopo quello ricevuto nel maggio 2019.

La spinta imprenditoriale impressa all’Associazione è certamente alla base della riconferma. Negli ultimi due anni Assopellettieri ha sviluppato progetti come gli Stati Generali della Pelletteria, della cui ultima edizione abbiamo parlato in un precedente articolo.  Numerose le collaborazioni intraprese, su tutte quelle con EY e DS Group, e le iniziative, che hanno coinvolto realtà come Pitti Immagine e Linea Pelle. Più recentemente, Assopellettieri ha dato vita al Miss Mipel, che in un’ottica di sostenibilità e formazione, vedrà bag iconiche reinterpretate da una ventina di aziende per essere poi distribuita in una rete retail wordlwide, e il MIPEL Lab, dedicato al sourcing della pelletteria italiana e sviluppato in formato phygital.

Risulta chiaro l’imprinting digitale dato ad Assopellettieri dal Presidente, che si dice conscio delle sfide offerte dal business, ma al contempo fiducioso.  L’invito rivolto agli associati a guardare con fiducia alla tecnologia e al networking nei prossimi 5/10 anni, lascia presagire che le soluzioni individuate ed attuate attualmente, accompagneranno le attività dell’Associazione per ancora molo tempo a venire.