+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Il mese scorso è stato ricco di avvenimenti in casa Ferragamo. A pochi giorni dall’uscita del docu-film dedicato a Salvatore Ferragamo, Ferruccio Ferragamo ha ricevuto il titolo di Cavaliere del Lavoro.

Ferruccio Ferragamo Cavaliere del Lavoro

Il 26 ottobre, Sergio Mattarella, ha consegnato le onorificenze dell’ordine “Al Merito del Lavoro” ai 50 Cavalieri nominati tra il 2020 e il 2021.

Il titolo, istituito nel 1901 da Re Vittorio Emanuele III, premia gli imprenditori italiani che contribuiscono allo sviluppo del Paese.

Tra gli insigniti dal Presidente della Repubblica, anche il presidente della Ferragamo Finanziaria spa, Ferruccio Ferragamo.

Ha dichiarato il CEO: “Quando mi è stata comunicata la notizia, oltre alla profonda gioia per il riconoscimento al mio lavoro, il mio pensiero è andato immediatamente a mio padre e a mia madre, che hanno creato tutto questo.”

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni

Proprio il padre di Ferruccio, Salvatore, è il protagonista del docu-film “Salvatore  – Il calzolaio dei sogni”. 200 sale hanno proiettato il film tra l’11 e il 13 ottobre. Realizzata dal regista Luca Guadagnino e distribuita da Lucky Red, la pellicola ripercorre la vita dell’imprenditore.

Come ha sottolineato il regista, il progetto è frutto di tre anni di lavoro, in cui ha collaborato con la Fondazione e il Museo Salvatore Ferragamo. Interviste ed aneddoti ricostruiscono l’iter che ha portato il fondatore della casa di moda da Napoli ad Hollywood e poi a Firenze. Presentato fuori concorso alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2020, il film è stato riproiettato l’8 e il 9 novembre.

Condividi

Fai conoscere SIM-X ai tuoi amici!