+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Nuova collocazione nel calendario per i principali eventi dedicati alla moda: Micam, Mipel e The One Milano slittano a marzo. Data l’importanza ricoperta dalle manifestazioni per i diversi settori, gli organizzatori hanno optato per nuove date, comunicate con l’hashtag #BetterTogether. Come già capitato lo scorso anno la pandemia determina nuovamente un rinvio.

La scelta del rinvio

Quest’anno la riprogrammazione, più che da disposizioni governative e decisioni degli organizzatori, sembra esser dipesa dalla volontà di espositori e buyers. Lo slittamento nasce infatti dal desiderio di valorizzare lo spirito creativo delle aziende partecipanti agli eventi in una cornice di maggior sicurezza, al fine di rendere le diverse esposizioni aperte al più ampio numero di visitatori internazionali. L’idea è quindi quella di proporre il Made in Italy all’interno di un’unica grande vetrina in grado di generare occasioni di business.

I nuovi appuntamenti

Gli eventi che avrebbero dovuto tener banco gli ultimi giorni di febbraio presso Fiera Rho Milano, sono quindi stati riprogrammati con poche settimane di rinvio. Nello specifico le principali fiere afferenti calzatura, pelletteria e haut-à-porter, Micam, Mipel e The One Milano, si svolgeranno dal 13 al 15 marzo. Sempre Fiera Milano Rho, dall’11 al 14 marzo accoglierà l’Homi Fashion& Jewels Exhibition, dedicato a gioielli, moda e accessori.

Restano invece confermati dal 22 al 24 febbraio Lineapelle e Mipel Lab. Quest’ultimo prenderà parte anche alla trasferta newyorkese di Lineapelle, dal 26 al 27 gennaio.

Le conseguenze sugli eventi internazionali

Lo slittamento deciso per le fiere di Milano non è privo di conseguenze su altre fiere, anche  internazionali. L’appuntamento russo di Obuv Mir Kohzi inizialmente programmato dal 15 al 18 marzo, è infatti slittato dal 29 marzo al 1° aprile. Tale decisione ha comportato a sua volta una sovrapposizione con La Moda Italiana @Kiev, prevista il 28 e il 29 marzo, di cui si ipotizza una nuova calendarizzazione. Altrettanto incerto lo svolgersi de La Moda Italiana @ Almaty, in programma dal 9 all’11 marzo, il cui svolgimento è in questo caso subordinato non ai rinvii di altri eventi, quanto alla delicata situazione politica e militare in Kazakistan.

Condividi

Fai conoscere SIM-X ai tuoi amici!