+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Pasqua è ormai prossima e il primo trimestre si è appena concluso. E’ tempo quindi di bilanci per settori di riferimento e Main Service.

La situazione attuale

Per conoscere i dati di settore del primo trimestre 2022 è ancora presto. Una panoramica sull’andamento dei settori di calzatura e pelletteria relativa al 2021 è stata offerta precedentemente all’ apertura dei saloni di marzo.

Proprio le fiere del mese precedente, possono offrire un buon benchmark della situazione attuale: sono stati 29.468 i visitatori che hanno animato  i saloni di Micam, Mipel, TheOneMilano e Homi Fashion&Jewels.

Si tratta di un’affluenza importante, pur incisa dal conflitto attualmente in corso. Per il settore pelletteria, Franco Gabrielli di Assopellettieri, riconosce come paesi importanti per il mercato italiano, siano Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti e l’area Russia/Ucraina. È chiaro come, in aggiunta al calo riscontrato relativamente al mercato giapponese e coreano, il conflitto in corso abbia acuito le difficoltà per i produttori di settore nel corso dell’ultimo mese.

Situazione parallela vissuta dal settore calzaturiero, con Siro Badon di Assocalzaturifici in prima linea a chiedere ristori ed altri sostegni al Governo. Russia ed Ucraina hanno infatti prodotto un fatturato per le esportazioni italiane di circa 300 milioni di euro nel 2021.

L’augurio è quindi quello di un ritorno alla normalità, che restituisca linfa non solamente ai settori economici.

Dopo Pasqua …

La Main Service ha lanciato la versione di Pasqua del proprio sito negli scorsi giorni. Da mercoledì il sito tornerà nella sua veste classica, ma le novità non terminano qui.

Per le prossime settimane sono infatti previste nuove attività a cui la Main Service ha lavorato nell’ultimo periodo. Invitiamo pertanto a restare connessi e seguire cosa Main Service ha preparato per il proprio parco clienti. Sostanziali aggiornamenti riguarderanno sia il versante software che il mondo web.

In attesa dei futuri step, lo Staff della Main Service porge i propri auguri per una Serena Pasqua.

Avvisiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal pomeriggio odierno per riprendere la regolare attività martedì mattina.