+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Come anticipato nell’ultima news, Main Service sta lavorando alla compilazione delle procedure per la nuova release di Sim-X. La sezione di sviluppo Main Service è impegnata nel rielaborare tutte le procedure sviluppate nel corso della propria attività trentennale.

La necessità di compilazione nasce dal passaggio alla nuova versione dell’Acu Cobol. La release aggiornata del sistema di sviluppo su cui è basato Sim-X ha infatti necessitato una verifica delle singole procedure. Main Service ha quindi raccolto quanto sviluppato nel corso della propria attività, individuando tra le diverse versioni delle procedure finora sviluppate, quelle più complete operativamente.

Dal momento che ogni singola programma prevede diversi file di appoggio e numerosi collegamenti, l’attività per l’azienda si è rivelata particolarmente impegnativa. Le procedure presenti nei diversi moduli sono state riunite all’interno di in un unico nuovo progetto, in cui i file sono stati singolarmente esaminati.

Ciò ha fatto si non ci si limitasse all’ovviare agli errori di compilazione dettati dalla generazione dei file attraverso il nuovo sistema di sviluppo. Main Service ha infatti lavorato anche al fine di garantire la correttezza dei collegamenti tra le diverse procedure. Ciò ha comportato di conseguenza una sostituzione delle procedure richiamate all’interno dei programmi, aggiornandole con quelle più complete.

Alla verifica dei collegamenti, è seguita quella delle elaborazioni. L’attività ha finora restituito un ottimo riscontro circa funzionalità e velocità operativa, in virtù della pulizia dei file effettuata in corso di rigenerazione.

Quanto illustrato, rappresenta ciò che è stato per l’azienda il punto di partenza circa l’elaborazione della nuova release di Sim-X. Per quanto riguarda le modifiche apportate al software, si rinvia ai prossimi articoli.

Condividi

Fai conoscere SIM-X ai tuoi amici!