+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Main Service è in fase di restyling del proprio gestionale. L’azienda intende rendere la nuova versione di Sim-X user friendly non solo a livello funzionale, ma anche in termini grafici.

Il software, nel corso degli anni, ha avuto infatti differenti impostazioni grafiche. Questo non solo in virtù dell’appartenenza delle procedure a moduli distinti, ma anche per lo sviluppo avvenuto in diverse fasi gestionali. Ciò ha determinato una diversificazione delle schermate, motivo per cui, all’interno del lavoro di compilazione attualmente in corso, Main Service ha ritenuto opportuno uniformare le diverse procedure.

Il primo impegno sostenuto dalla Main Service in ottica di restyling è stato rivolto alle intestazioni dei programmi. La sezione alta di ogni schermata riporterà il nome della procedura e il nome tecnico del programma. Ciò favorirà una maggior capacità di individuazione delle procedure da parte del cliente, oltre che a rendere più celeri le attività di intervento da parte degli operatori Main Service.

Per quanto riguarda invece il corpo delle procedure, oltre ad uniformare gli sfondi delle procedure, Main Service ha reso omogenei anche i push button. È stata effettuata una revisione delle icone utilizzate, preferendo un unico stile grafico, ed è stato dato maggior spazio alle iconografie rispetto alle descrizioni.

L’attività di restyling è attualmente in fase di completamento, ma già dalla prossima settimana, saranno comunicate altre informazioni sulla nuova versione di Sim-X. Appuntamento quindi tra sette giorni con altre novità, su  www.mainservice.it.