+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Procede l’attività di compilazione del nuovo Sim-X: Main Service sta infatti lavorando ad uno snellimento delle call alle procedure. La rivisitazione del software, non si sta limitando a scelte semplicemente grafiche, ma anche formali.

L’attenzione dell’azienda in questa fase della compilazione, oltre che all’effettiva funzionalità del gestionale, è rivolta anche all’efficienza dei collegamenti tra le procedure. A rafforzare quindi l’operatività dei diversi richiami, oltre alla verifica della corretta compilazione e all’omogeneità grafica, si è aggiunta la pulizia all’interno delle procedure di numerosi push button.

La diminuzione delle call interne ai programmi non implica però una minor velocità operativa. La presenza infatti dei numerosi collegamenti, nasceva non solo dalla volontà di disporre di shortcut a diversi tool ritenuti utili dagli operatori. La scelta era dettata anche dal voler evitare i diversi passaggi che l’utente avrebbe dovuto effettuare per raggiungere le procedure tramite menù.

L’obiettivo di snellire Sim- X attraverso la diminuzione dei collegamenti interni alle procedure è stata possibile in virtù delle peculiarità del nuovo menù. Il disporre attualmente di un menù che resti fisso, ha infatti reso non più necessari determinate call utili a sveltire l’attività operativa. Diverse procedure saranno così raggiungibili con facilità direttamente dal menù, restituendo un programma più concentrato, ma altrettanto efficiente.

Ulteriori novità relative alla nuova versione del gestionale, saranno rappresentate nei prossimi articoli.

Condividi

Fai conoscere SIM-X ai tuoi amici!