+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Tra due giorni Fiera Rho Milano accoglierà la 94° Edizione del Micam. Dal 18 al 20 settembre gli espositori presenteranno le collezioni della primavera/estate 2023 all’interno dei sei padiglioni allestiti per la manifestazione promossa da Assocalzaturfici. 

Come nelle scorse edizioni, il Micam si svolgerà in concomitanza con altri importanti eventi del comparto moda. Negli stessi giorni del Micam, Fiera Rho ospiterà Mipel e TheOneMILANO . Oggi ha avuto inizio l’Homi Fashion&Jewels, che durerà fino al 19 settembre, mentre Lineapelle e Simac Tanning Tech sono in programma dal 20 al 22 settembre. Continua quindi a tener banco la sinergia che da tempo caratterizza il settore moda in occasione degli eventi fieristici, questa volta sottolineata dall’hashtag #FinallyTogether .

Cosa aspetta i visitatori alla 94° Edizione del Micam

Tante le attività previste anche per questa edizione dal Micam. Confermata la presenza al padiglione 1 del Micam X, l’area che accoglie presentazioni e workshop dedicati al mondo della moda. I pilastri su cui si basa la fitta agenda di appuntamenti previsti per la tre giorni milanese, spazieranno tra art, fashion, heritage and future, il futuro del retail, trend e materiali e la sostenibilità. A quest’ultimo tema, sarà dedicata un’intera area, il Micam Sostenibility Lab, sviluppato attorno al VCS, il marchio che certifica i percorsi di responsabilità sociale delle aziende calzaturiere introdotto a maggio dell’anno scorso da Assocalzaturifici.

Al padiglione 7 sarà presente l’area Micam Glass Slipper. La campagna pubblicitaria del Micam ispirata alla favola di Cenerentola, vedrà in questa edizione il capitolo conclusivo della triade di episodi avviati con la 92° edizione del Micam.

Largo ai giovani!

Infine, la fiera ospiterà le fasi conclusive di due eventi dedicati ai giovani: Emerging Designer ed  International Lab of Mittlemoda. I due contest che hanno interessato gli stilisti più talentuosi e promettenti della moda internazionale, vivranno l’ultimo step nel corso della 94° edizione del Micam.

Tante quindi le attività che accompagneranno la tre giorni di fiera e che consolidano il Micam quale punto di riferimento per espositori e buyers internazionali.

Nel salutarvi, ricordiamo che anche la Main Service sarà presente al Micam lunedì 19 settembre. Appuntamento quindi a fiera Rho Milano per la 94° edizione del Micam e buona fiera a tutti!

Condividi

Fai conoscere SIM-X ai tuoi amici!