Con la conclusione dell’esposizione martedì 20 settembre, Main Service racconta la propria esperienza al Micam 94°. L’azienda lunedì 19 settembre è stata presente alla manifestazione, facendovi ritorno a seguito del periodo Covid.
E’ stata un’edizione importante in termini di presenze. La sinergia all’interno del comparto moda sotto l’egida dell’hashtag #finallaytogether ha riunito 35.470 operatori del settore moda, il 20% i più rispetto la scorsa edizione.
L’incontro con i brand campani
La giornata trascorsa al Micam ha dato occasione alla Main Service di presentare le attività in corso ai tanti calzaturifici campani intervenuti alla manifestazione, che ben hanno accolto tutte le novità della software house e del proprio gestionale. Dislocati nei 6 padiglioni tra gli oltre 1000 brand presenti in fiera, Main Service ha avuto il piacere di incontrare i 136 brand campani che hanno proposto le proprie collezioni per la Primavera Estate 2023.
L’entusiasmo degli espositori verso la Main Service, oltre che all’aspetto prettamente operativo, è stato riservato anche ad i corporate gadget. Particolarmente apprezzati lo zainetto su cui campeggia lo slogan “Ma che fai? Mi stai seguendo?!” con QRCode di reindirizzo alla propria pagina Instagram ed i nuovi biglietti da visita che riproducono un laptop con rinvio al sito aziendale.
L’aspetto comunicativo è in effetti molto importante per Main Service, che ha voluto raccontare la fiera anche a chi non vi fosse presente. E’ per questo che l’azienda ha voluto trasmettere per la prima volta dirette Facebook dal Micam.Le aree del VCS, del Micam X, degli Emerging Designer e del Micam Glass Slipper hanno quindi fatto da sfondo a dirette in cui l’azienda ha parlato di sostenibilità, giovani e formazione, futuro del retail e comunicazione.
Il racconto dell’ Esperienza al Micam 94°
Oltre alle dirette, Main Service ha raccolto materiale per poter raccontare al meglio quella che è stata la propria esperienza al Micam 94°. L’azienda ha prodotto un video package in cui alle immagine raccolte si accompagnano gli estratti audio delle dirette effettuate, volti a sottolineare i punti salienti dei temi affrontati in corso di fiera.
Main Service ha voluto inoltre dar spazio al proprio parco clienti. All’interno del video sono presenti infatti considerazioni sulla fiera rilasciate da alcuni degli espositori nostri clienti intervenuti alla manifestazione. Main Service coglie quindi l’occasione per ringraziare la Della Pia Srl ed Oxmox Italy Srl nelle persone di Pasquale della Pia e Gioele Russo, per il contributo offerto alla realizzazione del video package, che potrete vedere di seguito.
Con questo riassunto si conclude l’esperienza al Micam 94° della Main Service. L’appuntamento per la successiva edizione è sempre a Fiera Rho, dal 19 al 21 febbraio 2023.
Per quanto riguarda invece Main Service, l’appuntamento è su queste pagine, tre sette giorni, con l’inizio di una serie di attività relative al mondo web. Restate connessi per scoprire tutte le prossime novità Main Service.