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A completare la review avviata con l’analisi dei dati di settore, l’ultimo articolo dell’anno racconterà il 2022 della Main Service.   

Il Ritorno in Fiera

Nel precedente articolo, abbiamo illustrato l’evoluzione del comparto fieristico nel 2022. E’ proprio a questo tema che vogliamo ricollegarci per iniziare a raccontare l’anno della Main Service.

Dopo le assenze dovute alla pandemia, Main Service ha infatti preso nuovamente parte al Micam in occasione della 94° edizione della manifestazione. Il 19 settembre l’azienda è ritornata alla più importante esposizione internazionale della calzatura, per presentare le ultime novità di Sim-X ed incontrare i propri clienti.

La software house, per l’occasione  ha voluto dedicare particolare attenzione all’aspetto comunicativo legato all’evento. Oltre i gadget distribuiti in fiera, Main Service ha realizzato per la prima volta dirette Facebook dal Micam. Le mine pillole con cui Main Service ha raccontato la fiera ai propri followers, hanno registrato un ottimo riscontro tra gli utenti. Inoltre a valle della manifestazione la società ha confezionato un video-package riassuntivo dell’ esperienza milanese, coinvolgendovi anche i propri clienti. Pasquale Della Pia della Della Pia Srl e Gioele Russo di Oxmox Italy Srl hanno offerto il proprio contributo raccontando il Micam vissuto da espositori.

Sim-X 10 in Arrivo!

Come detto pocanzi, il Micam è stato l’evento in cui Main Service ha presentato le ultime novità relative Sim-X. Il 2022 è stato infatti soprattutto l’anno in cui l’azienda ha posto le basi per la futura release di Sim-X 10. Le anticipazioni sulla nuova versione del gestionale per calzaturifici targato Main Service, hanno in più momenti caratterizzato l’anno della software house.

A maggio infatti è stata rilasciata la prima versione di Menuwork. Il nuovo menù di Sim-X offre agli operatori la possibilità di gestire le procedure fin dalla loro collocazione al suo interno. Main Service ha lavorato alla nuova release di Sim-X volendo offrire maggior supporto, non solo relativamente alle procedure, ma anche su un piano prettamente operativo.

Gli aggiornamenti grafici e di contenuto e la riduzione dei collegamenti interni, completano la triade di driver adottati in fase di  ricompilazione delle procedure. Main Service però non si è limitata a descrivere in dettaglio le nuove caratteristiche del software.  In occasione del Black Friday promosso a novembre, l’azienda ha deciso di proporre in anteprima ai propri clienti tre procedure aggiornate alla nuova versione. Oltre la release  aggiornata di Menuwork con i collegamenti web, Main Service ha infatti rilasciato l’anagrafica azienda e le nuove ricerche di Sim-X.

Il Mondo Web

Il Black Friday non è stata l’unica campagna sviluppata da Main Service nel corso dell’anno. L’inizio del 2022 della Main Service è stato infatti caratterizzato dalla proposta web dedicata ai propri clienti. La società, forte delle attività effettuate online, ha voluto offrire la possibilità anche ai propri clienti di disporre di uno spazio web.

Oltre a proporre la creazione di siti e lo sviluppo di E-commerce, Main Service ha anche proposto la creazione e la gestione di Social Network. Il ventaglio di offerte comprendeva Facebook, Linkedin, Pinterest ed Instagram.

Instagram è stato un canale rilevante nel 2022 di Main Service. Il Social Network da marzo infatti completa l’offerta social Main Service. In aggiunta ai già presenti canali Facebook, Linkedin e Youtube, Instagram nasce per accogliere i contenuti visivi proposti da Main Service. Tra questi vi rientrano i Tip di Sim-X che da quest’anno hanno settimanalmente fornito brevi informazioni sui moduli principali del gestionale. Ogni settimana i clienti hanno potuto conoscere, o ricordare, funzioni delle procedure presenti nei moduli di Anagrafica e Tabelle, Produzione, Magazzino, Amministrazione, Contabilità ed Utilities.

Instagram ha inoltre consentito all’azienda di aggiungere, con le stories di Sim-X domenicali, un ulteriore giorno di copertura all’interno del proprio piano editoriale. Piano editoriale che sperimenta per la prima volta una copertura quotidiana in questo periodo di  festività natalizie. Questa novità si aggiunge alle ormai consuete modifiche grafiche che accompagnano l’online dell’azienda in occasione di periodi festivi.  

A prescindere dalle festività, il sito è stato oggetto anche di un’ulteriore implementazione: nel mese di ottobre stata infatti aggiornata l’area riservata. La rinnovata grafica ha accolto nuovi tool che consegnano agli iscritti  strumenti che consentano di  gestire al meglio le attività svolte con Main Service. Tra i tool aggiunti è possibile citare il modulo d’intervento online o le applicazioni per ricevere assistenza remota. 

Le Altre Attività Online

Main Service ha sviluppato la proposta web in collaborazione con SETADV, agenzia casertana che opera dal 2004 nell’ambito della comunicazione, della grafica e del web. Oltre SETADV, anche la Intermoia Web Solution ha affiancato Main Service sul fronte online, avviando lo sviluppo dei Web Service e delle API Key

Da metà giugno, la collaborazione con la società specializzata nella ricerca di soluzioni web, ha consentito a Main Service di implementare l’attività di di sviluppo delle procedure in XML, oggetto degli aggiornamenti di gennaio e luglio relativi alle autofatture.

Il 2023 alle Porte!

Questa è la review del 2022 della Main Service. Per quanto riguarda le attività che attenderanno la software house nel 2023, si rinvia al primo articolo dell’anno prossimo. Nell’attesa del prossimo venerdì, tutto lo staff Main Service porge i propri migliori auguri per l’inizio del nuovo anno. Al 2023, sempre su www.mainservice.it.  

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