Sim-X 10: una nuova veste
Come illustrato all’inizio dell’attività di aggiornamento, la nuova versione di Sim-X, proporrà update grafici, di contenuto e minori collegamenti tra le procedure.
Allo stato attuale, tutte le procedure che comporranno la nuova release sono state ricompilate e verificate. In questa fase Main Service sta lavorando alla revisione grafica delle schermate. L’azienda ha testato le procedure con diverse soluzioni grafiche. Main Service ha scelto quella che sarà la nuova veste di Sim-X ed è ora impegnata nell’aggiornamento di tutte le schermate.
Per quanto riguarda i collegamenti, l’azienda sta valutando le possibilità operative implementabili. Nel corso del Black Friday di novembre, Main Service propose in anteprima la nuova versione della ricerca tabelle. Al pari della procedura indicata, l’azienda sta procedendo ad individuare quelle oggetto di accorpamento. L’azienda ha inoltre considerato quali collegamenti andare a dismettere in virtù delle nuove possibilità operative offerte dal menù, al fine di rendere le schermate ulteriormente user-friendly.
Ottimi risultati dai test effettuati
Se quanto rappresentato finora riguarda l’aspetto più propriamente legato ai canoni di immagine, notizie altrettanto positive provengono dal versante operativo. Main Service ha installato le procedure finora verificate presso i clienti che hanno già adottato la versione aggiornata dell’Acu Cobol.
I test svolti sui programmi cardine di Sim-X hanno confermato il buon esito delle verifiche svolte internamente all’azienda. Gli operatori hanno constatato, oltre il corretto funzionamento delle procedure, anche un implementazione dell’efficienza del software. Ciò non fa altro che rafforzare l’impegno profuso da Main Service nell’aggiornamento delle procedure.
Il 2023 sarà l’anno di Sim-X 10
Main Service non ha ancora definito una data ufficiale circa la release del pacchetto software aggiornato. Tuttavia i riscontri positivi ottenuti all’esterno e l’impegno profuso dall’azienda, fanno si che Main Service ritenga plausibile rilasciare la nuova versione entro l’anno. Tutti gli aggiornamenti in merito alla compilazione, saranno puntualmente comunicati all’interno del sito. Sito, che insieme ai social e al mondo web Main Service, sarà il tema del prossimo articolo Main Service.