+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Il Micam 95 dista due giorni, ma con l’Homi Fashion & Jewels inizia da oggi la settimana più ricca del programma di esposizioni del settore moda a Fiera Milano. Dopo la panoramica della scorsa settimana sulle fiere in programma, è il momento di sapere cosa attende buyers ed espositori all’edizione ormai prossima della fiera dedicata al footwear.

Nella quattro giorni milanese, oltre i brand ed i modelli in esposizione, tanto spazio alle attività che hanno reso il Micam la più importante fiera internazionale dedicata alla calzatura.

Micam 95: molto più che esposizioni!

Micam X

Il Micam conferma la presenza del palcoscenico dedicato alle proposte innovative e alla tecnologia. Dall’analisi dei canali di distribuzione alle tendenze in essere e prospettiche, fino all’esperienza retail, tutto sarà argomentato negli eventi che caratterizzeranno il Micam. Il calendario, fitto di appuntamenti, è possibile visualizzarlo a questo link. Tutti gli eventi si svolgeranno all’interno del padiglione 1.

VCS

Tra i tanti temi rappresentativi del cambiamento che sta attraversando l’industria calzaturiera, uno inscindibile è quello della sostenibilità. Anche per questa edizione, oltre che nell’ambito del Micam X, al tema della sostenibilità è dedicata l’area Micam Sustainibility Lab presente al padiglione 1, il cui perno è il VCS, il marchio che certifica la sostenibilità delle aziende della filiera calzaturiera.  

Micam Tales

La sostenibilità è anche il concetto attorno al quale ruota la nuova fiaba del progetto Micam Tales. Il Mago di Oz si trasforma nel Micam di Oz, che accompagnerà anche le prossime due edizioni del Micam. Inizia quindi il viaggio della protagonista verso il Castello di Smeraldo, lungo un percorso ricco di sorprese che le insegnerà come il credere in se stessi sia la chiave del successo. L’appuntamento con il primo capitolo della saga è al padiglione 3

Emerging Designer

Il credere in se stessi è stato effettivamente ciò che ha condotto al Micam i nuovi 12 volti che parteciperanno ad Emerging Designer. Ritorna il contest che vede 12 designer internazionali presentare le proprie proposte. Le creazioni saranno presenti nel padiglione 1 all’interno della struttura che riproduce l’ormai noto cantiere edile. Per saperne di più, è possibile leggere il PDF presente a questo link.

Questo e tanto altro attenderà coloro che prenderanno parte al Micam a partire dal 19 febbraio. Ricordiamo come anche Main Service sarà presente in fiera il 21 febbraio. Buon Micam a tutti!

Condividi

Fai conoscere SIM-X ai tuoi amici!