+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

Come anticipato la scorsa settimana, ci sono importanti novità in arrivo riguardanti Sim-X, e nello specifico, il modulo contabile. Nel corso degli ultimi mesi, Main Service ha sviluppato una procedura dedicata agli operatori impegnati a gestire la contabilità con Sim-X. Presto sarà infatti possibile importare all’interno del gestionale i file XML per redigere le registrazioni contabili.

La nuova procedura del modulo contabile

Da quando è stata introdotta la fatturazione elettronica, Main Service ha aggiornato il proprio software secondo le disposizioni fiscali previste. Fino ad oggi la sezione di fatturazione di Sim-X ha consentito la generazione dei file da inviare allo SDI. Tale funzione, d’ora in avanti, si completerà con la nuova procedura sviluppata, che consente di importare le fatture ricevute all’interno del gestionale.

L’aggiornamento comporterà quindi una rilevante facilitazione per coloro che operano sulla sezione contabile del software. In pochi click sarà possibile ottenere le scritture contabili relative ai documenti ricevuti attraverso il Sistema di Interscambio. La registrazione delle fatture, anche passive, sarà quindi da oggi completamente automatica.

Tutte le novità dalla prossima settimana!

Nelle prossime settimane saranno specificate le caratteristiche operative della nuova procedura e quando inizierà l’attività di installazione. Chi volesse già da adesso ricevere ulteriori dettagli in merito, può contattare l’azienda al numero di telefono 0815206171 o all’indirizzo mail amministrazione@mainservice.it. L’appuntamento è a venerdì prossimo sul blog, per conoscere i dettagli dell’aggiornamento.

Condividi

Fai conoscere SIM-X ai tuoi amici!