+39 081 520 61 71 amministrazione@mainservice.it

La settimana scorsa Main Service ha introdotto la nuova procedura di registrazione automatica dei documenti XML. Main Service è pronta a rilasciare ulteriori dettagli sull’ultimo aggiornamento di Sim-X: all’interno dell’articolo, parliamo delle caratteristiche del nuovo programma.

Come effettuare la registrazione automatica dei documenti XML

Leggoxml è l’aggiornamento di Sim-X che in pochi step consente la registrazione automatica dei documenti XML in contabilità. Per avviare la procedura, gli operatori indicheranno il periodo per cui effettuare l’elaborazione, generando l’elenco dei documenti da trasferire. 

In corso di elaborazione, la procedura segnalerà i documenti per cui sono assenti informazioni anagrafiche del fornitore, proponendo una schermata di registrazione. Le informazioni deriveranno dall’XML, per cui per completare la registrazione, l’operatore dovrà indicare unicamente la modalità di pagamento ed il relativo codice Iva. Ulteriori informazioni anagrafiche saranno comunque inseribili dagli operatori.

Terminata l’elaborazione sarà possibile ordinare le voci presenti in grid grazie ai sort predisposti. L’operatore potrà scegliere quali fatture trasferire in contabilità, selezionando specifici documenti o l’intero elenco prodotto, da cui saranno esclusi i documenti oggetto di precedenti generazioni contabili.   

Dopo aver selezionato i documenti da importare, indicando, la data in cui effettuare le registrazioni, si potranno effettuare le scritture contabili. A registrazione effettuata, gli operatori potranno inoltre scegliere di modificare le contropartite proposte, al fine di perfezionare le registrazioni.

Conclusi questi brevi passaggi, l’operazione risulterà completata ed i documenti registrati all’interno della contabilità di Sim-X.

Quando partiranno le installazioni?

Con la specifica delle caratteristiche principali dell’aggiornamento, Main Service da appuntamento alla prossima settimana, per conoscere i termini dell’installazione della nuova procedura di Sim-X.